Telefono: 096893385
 
 
 
Cellulare: 3450668399
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ristorante L'Aragosta
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ristorante L’Aragosta

 

IL NOSTRO TEAM

 
La famiglia Bazzarelli è composta da quattro persone, tutte accomunate dalla stessa passione per la ristorazione.
 
 
 
 
 
 
 
 
Storia di passione
 

nel cuore del tirreno Calabrese, la storia di una famiglia

 
La famiglia Bazzarelli è composta da quattro persone con una passione in comune: quella per la ristorazione. Il padre, Giovanni, è timone e guida del ristorante; la moglie, Teresa, erede di una famiglia di pescatori e ristoratori, si occupa della supervisione della cucina. Il primo figlio, Antonio, ha la passione per i vini, mentre Luca, il secondo figlio, è il braccio destro dello chef Mastroianni.

La storia del Ristorante L’Aragosta a Nocera Terinese, che è tutta legata a Giovanni, nasce nel 1985, quando, dopo aver lavorato in diversi ristoranti situati nei dintorni di Amantea, riuscì ad avere un locale tutto suo.

L’apertura de L’Aragosta, costituì una rivoluzione della ristorazione lungo tutta la fascia costiera del Sud tirreno cosentino e oltre. Giovanni, specialista in piatti di mare e graniticamente convinto che al ristorante si debbano degustare pietanze diverse da quelle che si consumano nella propria casa, portò nella sua cucina ostriche, aragoste e caviale. Il tutto arricchito da un servizio impeccabile e da un’eccellente carta dei vini. Tutto ciò gli permise di ottenere e detenere, per ben 10 anni, la stella Michelin, insieme al celebrato Alia di Castrovillari e all’Approdo di Vibo Marina. Erano gli unici tre ristoranti in Calabria a fregiarsi di questo contrassegno.

Ancora oggi, dopo quasi trentacinque anni di attività, l’impronta non è cambiata e L’Aragosta, che utilizza rigorosamente prodotti regionali di prima qualità (tra cui la cipolla rossa di Tropea, la bottarga di tonno ed il gelato al cedro), resta un punto di riferimento importante nel panorama della ristorazione regionale.

All’eccellente carta dei vini, che comprende i migliori vini regionali e alcuni provenienti anche da altre parti del mondo, si è aggiunta anche la carta degli oli extravergine d’oliva di tutta Italia.

Sergio Zanardi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Giovanni Bazzarelli e moglie
 
 
 
Antonio e Luca Bazzarelli
 
 
 
 
 
chef in cucina
 
Nella foto in alto, da sinistra: lo chef Giovanni Mastroianni, il cuoco Simone Marchese, il figlio del titolare Gianluca.
 
 
 
staff ristorante l'aragosta
 
Nella foto in alto, da sinistra: il sommelier Antonio Bazzarelli, il titolare Giovanni Bazzarelli, lo chef Giovanni Mastroianni, il cameriere Natale.
 
 
 
 
 
Giovanni Bazzarelli e moglie
 
 
 
Antonio e Luca Bazzarelli
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Staff
 

Cucina di primo livello

 
Il ristorante nasce per soddisfare una clientela selezionata, ovvero gente che ama il mare e sa riconoscere la qualità di ciò che sta mangiando, soprattutto quando si tratta di pesce che, come nel nostro caso, viene servito anche crudo.
 
Giovanni Bazzarelli